26 febbraio 2021

Comunicato ufficiale del Pentagono sull'attacco in Siria

(Attribuibile all'addetto stampa del Pentagono John Kirby)
"Su ordine del presidente Biden, le forze militari statunitensi all'inizio di questa sera hanno condotto attacchi aerei contro infrastrutture utilizzate da gruppi militanti sostenuti dall'Iran nella Siria orientale. Questi attacchi sono stati autorizzati in risposta ai recenti attacchi contro il personale americano e della coalizione in Iraq, e alle minacce in corso per quel personale. In particolare, gli attacchi hanno distrutto diverse strutture situate in un punto di controllo di frontiera utilizzato da diversi gruppi militanti sostenuti dall'Iran, tra cui Kait'ib Hezbollah (KH) e Kait'ib Sayyid al-Shuhada (KSS).

Questa risposta militare proporzionata è stata condotta insieme a misure diplomatiche, compresa la consultazione con i partner della coalizione. L'operazione invia un messaggio inequivocabile: Il presidente Biden agirà per proteggere il personale americano e della coalizione. Allo stesso tempo, abbiamo agito in un modo deliberato che mira a de-escalation la situazione generale sia in Siria orientale che in Iraq".

Fonte: https://www.defense.gov/Newsroom/Releases/Release/Article/2516518/us-conducts-defensive-precision-strike/

Seguici sul canale telegram:

Nessun commento:

Posta un commento

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog Voci Dalla Strada

Non sono consentiti:
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)